sabato 7 febbraio 2015

Come un uragano


Come un uragano
Nicholas Sparks
Ed. Frassinelli
Pag. 246
****

Chi mi conosce sa che di solito non leggo il libro se ho già visto il film, ma a causa del protagonista Richard Gere, che è uno dei miei attori preferiti, non sono riuscita a resistere.
Avevo il libro li in attesa da molto tempo, ma appunto avendo visto il film e quindi conoscendo la trama, non mi decidevo mai.
Poi dopo aver letto "Accabadora" avevo bisogno di qualcosa di più leggero e mi è sembrato che lo stile di scrittura di Nicholas Sparks potesse fare al caso mio.

Questo è uno dei pochissimi casi in cui il film rispecchia fedelmente il libro, e leggerlo dopo averlo visto non ha tolto nulla.
L'ambientazione del film è favolosa, e mentre lo leggevo mi immaginavo i protagonisti in questo scenario meraviglioso.

Trama
Per fare un favore ad un'amica, Adrienne deve occuparsi dell'alberghetto sull'isola di Rodanthe per qualche giorno, proprio poco prima dell'arrivo di un uragano, ha quarant'anni e tre figli adolescenti che ha cresciuto da sola in seguito al divorzio.
Paul è un chirurgo che ha deciso di raggiungere il figlio Mark per cercare di appianare i contrasti che sono sorti fra di loro, ma prima di partire deve parlare con il marito di una sua paziente.
Chiusi nella locanda, costretti alla vicinanza, la passione divamperà tra loro con la stessa furia dell'uragano.



Nessun commento: