domenica 23 novembre 2014

7 - La lunga notte di Linda Castillo


La lunga notte
di Linda Castillo
Pag. 411
Ed. Timecrime
****

Secondo libro di Linda Castillo, potete trovare il primo qui.
Anche questo libro mi ha coinvolto molto, sia per la trama, che fino alla fine non faceva capire chi fosse l'assassino, sia per il contesto della storia.
Questa scrittrice riesce a tenere in sospeso alcune cose, a farle considerare come possibili indizi, a tenermi legata pagina dopo pagina mentre si cerca di sbrogliare la matassa.
Mi piace quasi di più dei thriller di Kathy Reichs, di cui sono appassionata, ma forse perché ho cominciato leggendo dal primo libro, mentre con la Reichs li ho letti saltando qua e la e a volte non capisco bene a che punto della sua situazione sentimentale e privata mi trovo.
Amo molto anche l'ambientazione nella comunità Amish, della quale descrive la vita e le regole a cui sottostanno, ma sempre con molto rispetto.

Trama:
Kate Burkholder, capo della polizia della contea, viene di nuovo chiamata a risolvere un omicidio nella comunità Amish di Painters Mill, Ohio, comunità della quale anche lei faceva parte.
Solo che quando arriva alla fattoria dei Plank, si trova davanti ad una macabra scoperta, tutta la famiglia è stata uccisa, sia i genitori che i loro 5 figli.
Prima di essere uccise Mary e Annie, le due figlie sono state torturate.
Fin dall'inizio delle indagini si sospetta di un suicidio omicidio, un po' per la mentalità delle persone coinvolte nelle indagini, un po' perché non c'è nessun elemento, nessuna prova, ma soprattutto nessun movente che potrebbe giustificare un delitto così efferato.
Ma qualcosa viene a galla, e anche questa volta Kate potrà fare giustizia.



Nessun commento: