venerdì 21 novembre 2014

5 - La Locanda di Rose Harbor di Debbie Macomber


La Locanda di Rose Harbor
di Debbi Macomber
pag. 318
Ed. Sonzogno
****

Debbi Macomber è una scrittrice Statunitense di romanzi d'amore e di novelle.
Questo libro fa parte di una serie chiamata Rose Harbor, che conta quattro libri, che a sua volta è lo spin off della serie dedicata a Cedar Cove, che conta dodici libri.

Trama:
Jo Marie ha perso il marito in guerra e pensa che per poter trovare un po' di serenità deve fare un cambiamento radicale nella sua vita, decide di acquistare una locanda in un delizioso paese sulla costa dell'oceano Pacifico e desidera far sentire come a casa propria gli ospiti.
E sarà proprio così, grazie al suo carattere, alla sua gentilezza e al fatto di saper dare ad ognuno il suo spazio li aiuterà a sanare conflitti che si portano sulle spalle da anni, riuscendo anche in poco tempo a diventare parte integrante della piccola comunità che compone il paese.

Nel libro il paesino viene descritto molto bene, il tipico paesino americano sulla costa, con le casette, il centro del paese e il faro.
Il libro è molto carino, si legge in fretta e trovo sia un libro ottimista, mi piacerebbe molto leggere gli altri libri che compongono la serie, così come quelli dedicati al Natale

Nessun commento: