domenica 5 gennaio 2014

58 - La voce delle ossa

La voce delle ossa
Kathy Reichs
ed. Rizzoli
pag. 360

Kathy Reichs è una delle mie scrittrici preferite e riesce sempre a tenermi incollata fino all'ultima pagina.
In questo libro la dottoressa Temperance Brennan si trova a dover indagare su un caso di neonati morti.
Molto intrigante e interessante.
Spesso le sue descrizioni sono troppo dettagliate, ma quando finisco i suoi libri mi accorgo di aver acquisito nuove nozioni su argomenti che non mi sarei mai immaginata.
In questo caso ho imparato molto sui diamanti canadesi e sulle concessioni minerarie relative.

Come sempre però la cosa che mi disturba di questa scrittrice sono le troppe coincidenze che alla fine del libro come tasselli di un puzzle combaciano fra di loro in modo perfetto per poter vedere il risultato finale.


Nessun commento: