lunedì 21 gennaio 2013

Voglia di libri 1


Quando vado in un negozio o ad una mostra del libro, quando mi consigliano qualche libro (grazie Zia Ornella e zio Lolo), quando giro per blog, quando leggo recensioni, ogni volta, e sottolineo ogni volta, riesco sempre a trovare qualche titolo che mi intriga.
Allora lo segno sul cellulare, o faccio la foto della copertina, o metto il post che ne parla nei preferiti per poi ritornare a leggere la recensione, o spero di ricordarmi il titolo, quest'ultima opzione altamente improbabile.

Ogni lunedì aggiornerò la mia lista di desideri libreschi con i libri che mi hanno ispirato.

E ogni Lunedì toglierò dalla lista quelli che sono riuscita ad avere, preferibilmente dalla biblioteca, in prestito o in regalo.

La mia lista attuale è questa :

  1. Il talento del cuoco, di Martin Suter
  2. Segreti, Bugie e cioccolato di Amy Bratler
  3. Eva Luna racconta di Isabel Allende
  4. Il club di Meryl Streep di Mia March
  5. Cacciatori di stelle cadenti di Gin Phillips
  6. L'Ex avvocato di John Grisham
  7. Exit di Alicia Giménez-Bartlett
  8. Gatti, Merletti e chicchi di caffè di Anjali Banerjee
  9. La libreria dei nuovi inizi di Anjali Banerjee
  10. Lo chalet svizzero di Elizabeth Von Armin
  11. Colpa delle stelle di John Green
  12. La lettrice di fiori di Elizabeth Loupas
  13. Una stella tra i rami del melo di Annabell Pitcher
  14. Il segreto dell'ultima estate di John Harding
  15. Ai piani bassi di Margaret Powell
  16. Tra amici di Amos Oz
  17. Il luogo segreto dell'amore di Victoria Lustbader
  18. La principessa perduta di Leonardo di Peter Silveman
  19. Un attimo, un mattino di Sarah Rayner
  20. La biblioteca dei morti di Glenn Cooper
  21. Il libro delle anime di Glenn Cooper
a questa lista si aggiungono i circa 180 libri che ho inserito sulla mia lista dei desideri di Anobii, che aggiorno man mano che vado a sbirciare sulle librerie altrui.

Una delle cose che mi dispiace di più, é il non poter scambiare con le mie amiche lettrici di blog o di gruppi letterari i libri, visto che spesso, quelli che io ho sono nelle loro liste dei desideri, e quelli che loro hanno sono nelle mie.
Ma spedire per posta da qui, in Svizzera, per la Svizzera un libro il costo si aggira da 8 a 15 euro a dipendenza del peso del libro, mentre spedire all'estero ancora di più, quindi mi limito agli scambi che posso fare "manualmente". :(

Nessun commento: