venerdì 18 gennaio 2013

Un classico al mese





Lo so che ho già una sfida in corso, ma quando ho letto di questa sfida non ho saputo resistere.
Come tutti sapete, mi piace leggere, ma ho letto pochissimi "classici", a dire il vero adesso non me ne viene in mente nessuno.

Quando sono arrivata a al blog "Storie dentro storie" , passando da "Lepaginestrappate", non ho saputo resistere.
La sfida, come si capisce dal titolo consiste nel leggere un classico al mese per tutto il 2013, anzi più correttamente a leggere 12 classici spalmati secondo il nostro ritmo su tutto l'anno.

La mia lista provvioria è questa :

  1. Jane Eyre di Charlotte Broente
  2. Cent'anni di solitudine di Gabriel Garcia Marques
  3. Jane Austen
  4. Pirandello
  5. Verga
  6. Victor Hugo
  7. Hermann Hesse
  8. Ernest Hemingway
  9. Charles Dickens
  10. Italo Calvino
  11. William Shakespeare
  12. E.A. Poe
Di alcuni grandi autori non ho messo il titolo, voglio lasciarmi ispirare la prossima volta che vado in biblioteca.
Come dicevo questa è la mia lista di autori che mi piacerebbe leggere, ma qual'è secondo voi un classico assolutamente imperdibile, quello da inserire ad ogni costo nella vostra lista?

Nessun commento: